Conciliare lavoro e famiglia. Il 13 ottobre a Ravenna il seminario di studio con la Consigliera di Parità regionale.


Il 13 ottobre dalle ore 15.00 si terrà presso la Sala Conferenze L. Bedeschi della CNA provinciale di Ravenna in viale Randi 90,  il seminario di studio “Conciliazione Lavoro e Famiglia – l’art. 9 legge 53/2000”. L’incontro è organizzato dal Tavolo Lavoro Conciliazione e Salute delle Donne e affronterà le modalità di accesso ai finanziamenti che l’art. 9 della legge 53 dell’8 marzo 2000 prevede tra le misure a sostegno della flessibilità di orario in ambito lavorativo.

Il Tavolo Lavoro Conciliazione e Salute delle Donne è costituito dalla Provincia di Ravenna, dal Comune di Ravenna, dal Comune di Lugo, dal Comune di Faenza, dalla Consigliera di Parità provinciale, dalle Organizzazioni Sindacali, dall’Asl di Ravenna, dal Comitato Imprenditoria Femminile dalla Camera di Commercio di Ravenna e dalla Direzione Provinciale del Lavoro di Ravenna. Sono invitati permanenti l’Inail e gli altri Enti Locali.

Il Tavolo si pone l’obiettivo “di promuovere la crescita della cultura di contesto in relazione al tema della conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro, della qualità del lavoro e della salute delle donne, tiene un raccordo di merito tra i componenti, sulle specifiche aree di intervento, per rinforzare le politiche del lavoro delle donne in stretta connessione con i temi della conciliazione e della salute di genere”.

Il seminario del 13 ottobre avrà inizio alle 15.00 con i saluti e l’introduzione al tema della Responsabile CNA Impresa Donna Ravenna, Daniela Toschi, l’Assessore alle Politiche e Cultura di Genere del Comune di Ravenna, Giovanna Piaia e la Consigliera di Parità Provinciale Fato Luwanga Nuru.

I Lavori saranno tenuti da Francesca Pelaia, Dirigente dei Servizi per la Conciliazione del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, e da Rosa Maria Amorevole, Consigliera di Parità della Regione Emilia Romagna.

Scarica qui l’invito al Seminario Conciliazione Lavoro e Famiglia in pdf.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna, consiglieraparita@mail.provincia.ra.it oppure l’Assessorato Politiche e Cultura di Genere del Comune di Ravenna, gguidi@comune.ra.it.

Lascia un Commento